HOME LO STUDIO AREE DI ATTIVITA' DISCLAIMER E RESPONSABILE CODICE DEONTOLOGICO FORENSE DOVE SIAMO CONTATTI

 

 

Lo Studio Legale Cesari opera nei vari settori del diritto, sia nei giudizi contenziosi dinnanzi alle giurisdizioni ordinarie, che innanzi a quelle speciali.

L'avvocato Cesari ha rivolto la propria qualificazione giuridica principalmente verso il diritto civile con particolare riguardo al diritto di famiglia (separazione e divorzi – coppie di fatto), alla tutela della persona (risarcimento del danno conseguente a sinistro stradale e non – responsabilità medico sanitaria, amministrazione di sostegno - tutela e curatela), alla tutela del credito, ed alla contrattualistica, ovvero a quell'indirizzo della scienza giuridica che ha attinenza all'impresa ed all'economia, nonchè al diritto immobiliare e delle locazioni (affitto di azienda – locazioni abitative e commerciali - procedure di sfratto e finita locazione).

Nelle materie di competenza lo studio offre, altresì, tutela in sede penale. Lo studio è, altresì, strutturato al fine di offrire un pragmatico ed efficace servizio di domiciliazione per i procedimenti innanzi alla Corte di Appello, Tribunale, Tar, Procura e Giudice di Pace.

Nata a Bologna nel 1977, laureata in giurisprudenza presso l'Università di Bologna con tesi in Storia delle codificazioni moderne (relatore Prof. Roberto Bonini) : L'Evoluzione giuridica della donna nel XIX e XX secolo.

Avvocato in Bologna, iscritta all'albo dell'Ordine Forense al n.6166.